Una Cosa Blu collabora con appassionati cultori di bellezza, innamorati del prodotto fatto a mano.
Una Cosa Blu condivide una precisa idea commerciale con i suoi partner e committenti: unire lavorazioni tradizionali a idee stilistiche innovative, un’immagine classica e raffinata a contenuti contemporanei.
Una Cosa Blu progetta prodotti di target alto. Sensibilmente alle esigenze dei nostri committenti proponiamo una gamma molto ampia di servizi specifici.

Per Brand del settore, Atelier e Sartorie, Boutiques specialistiche o clienti privati esclusivi:
disegniamo collezioni di accessori (scarpe, acconciature, abitini e scarpe baby, veli, ombrelli, complementi, gioielli), sviluppiamo i progetti con la realizzazione dei prototipi e delle produzioni per conto del committente, curiamo la ricerca di fornitori e materie prime sia per tipologie di prodotto artigianale sia per prodotti da industrializzare.
Per organizzatori e rivenditori di servizi per eventi:
collaboriamo a ideare e realizzare partecipazioni, gifts speciali, allestimenti, tabloid. Ricerchiamo i prodotti/fornitori migliori in rapporto alle esigenze di ogni singolo evento. Lavoriamo con clienti di tutto il mondo, e con tutti coloro che apprezzano e desiderano il "Made in Italy": altissimo livello con discrezione, cura del dettaglio, esclusività personalizzata.

Daniela Cusano

Daniela Cusano, stilista e ideatrice di "Una Cosa Blu", dosa tradizione a soluzioni innovative, ricerca a alto artigianato. La "signora degli accessori" affina l'innata propensione alla cura del dettaglio durante 15 anni di carriera in prestigiose aziende internazionali: Ferragamo per Emanuel Ungaro, Fendi, Swatch Group, Vivia, Viktor&Rolf. La ricerca, lo sviluppo di collezioni ad alto tasso di modernità, il viaggio e la collaborazione con manifatture eccellenti sono nel suo dna.
Firenze, Roma e Benevento sono le tre città dove si sviluppano prototipie, ricerca, immagine, produzioni.
"Un accessorio è la ciliegina sulla torta, il particolare che parla di noi più dell'abito, ciò che sottolinea un momento ed un evento, diventandone il simbolo. Gli accessori sono come talismani, arrichiscono la figura,la cura dei dettagli è preludio di grande ricercatezza".